La cultura dell’intelligence e gli strumenti di analisi “Perseo-2018”


Corso di Alta Formazione 

Intelligence School  – Perseo 2018 


Il Percorso Perseo è un’iniziativa formativa di forte rilievo ed attualità, offre un’opportunità di aggiornamento professionale per coloro che già lavorano nel settore Intelligence, Politiche per la Sicurezza, Difesa Nazionale, Diritto Internazionale, Difesa dei Diritti Umani e Politiche per la Pace.

Il Percorso Perseo si prefigge di contribuire alla formazione e all’aggiornamento di personale qualificato che desidera inserirsi nel contesto professionale delle Politiche per la Sicurezza e che possa essere impiegato nel settore pubblico e privato.

Struttura del corso

Il Percorso Perseo 2018 si articolerà in 5 corsi autonomi e interconnessi, suddivisi in 21 lezioni o unità didattiche in presenza d’aula, di quattro ore ciascuna per un totale di 88 ore frontali. Al termine del Percorso è prevista un’esercitazione tecnico pratica della durata complessiva di 12 ore che si concluderà con la stesura di un elaborato finale.

Durata totale del Percorso Perseo 2018: 100 ore.

Prima lezione 11 maggio 2018.

È prevista la possibilità di iscriversi e frequentare anche singole lezioni o, a piacimento dell’interessato, acquistare pacchetti di singoli corsi.

Per coloro che hanno già partecipato a precedenti edizioni del Perseo (2016 e 2017) si riserva il diritto esclusivo di poter acquistare anche lezioni singole quale arricchimento didattico del percorso già frequentato.

Modalità di erogazione

A weekend alterni con giornate part-time e giornate full-time.

Per il raggiungimento dell’attestato finale del Perseo 2018, è obbligatoria la frequenza di almeno il 75% delle lezioni.

Per coloro che frequenteranno l’intero percorso è prevista una verifica finale.

Segreteria didattica

formazione@cerchioblu.org

Segreteria amministrativa

sforge@cerchioblu.org

Sede del corso

Sede della Scuola SFORGE, Piazza San Pancrazio 2, Firenze, 10 minuti a piedi dalla stazione di Firenze S.M. Novella.

Termini e condizioni per l’ammissione/ iscrizione

Il corso è a numero chiuso, saranno ammessi al massimo 20 partecipanti a seguito di presentazione di candidatura e successiva selezione dei curriculum.

Il Percorso PERSEO 2018 partirà solo al raggiungimento della soglia minima di 15 iscritti.

Per presentare domanda di ammissione al corso di Alta Formazione è necessario che il candidato invii una mail correlata di curriculum vitae personale a: sforge@cerchioblu.org

Quote di iscrizione: 

Le quote per l’iscrizione sono da intendersi a totale copertura delle spese, altresì sono previste quote agevolate per determinate categorie professionali: Clicca qui e vai alla pagina specifica delle quote a copertura delle spese del corso

Modalità di pagamento

Per l’intero percorso di Alta Formazione Perseo 2018:

  • Unica soluzione tramite bonifico bancario intestato ad Associazione Cerchio Blu IT73G0867302804035000350753
  • In due rate: la prima da versare all’atto dell’iscrizione, la seconda entro il 30/08/2018 tramite bonifico bancario intestato ad Associazione Cerchio Blu IT73G0867302804035000350753

Per i singoli corsi:

Quota intera da versarsi una settimana prima dell’inizio delle lezioni.

È obbligatorio al momento dell’effettuazione del pagamento specificare la causale:

  • Iscrizione “Perseo 2018” per l’intero percorso;
  • Iscrizione “Perseo 2018″ I corso”;
  • Iscrizione “Perseo 2018” II corso;
  • Iscrizione “Perseo 2018” III corso;
  • Iscrizione “Perseo 2018” IV corso;
  • Iscrizione “Perseo 2018” V corso;
  • Iscrizione “Perseo 2018” e il nome della/e lezione/i alla quale si desidera iscriversi

Per coloro i quali opteranno per il pagamento dilazionato la regolare prosecuzione del corso potrà avvenire esclusivamente dopo aver perfezionato il pagamento della seconda e ultima rata, in difetto non sarà possibile per il corsista proseguire il percorso di studio.

Per coloro i quali siano interessati all’acquisto di singoli corsi o di pacchetti di corsi l’iscrizione deve essere perfezionata entro il giorno che precede l’attivazione del corso con contestuale versamento della prevista quota di partecipazione.

N.B. Al momento dell’iscrizione è necessario specificare se si intende beneficiare del pagamento dilazionato in due rate.

Termine iscrizione

Entro il 10 Maggio 2018 dovranno essere effettuate tutte le iscrizioni relative al Percorso completo di Alta Formazione Perseo 2018.

Alloggio convenzionato

Possibilità di alloggiamento in prossimità della sede del corso a prezzo agevolato per chi proviene da fuori Firenze.

Programmazione didattica del Corso

 

Disposizioni finali

La partecipazione al corso è vincolata alla presentazione di regolare domanda di iscrizione e pagamento della retta, o delle rette in caso di beneficio di dilazione.

In caso di pagamento rateale la prosecuzione del corso e la possibilità di sostenere la verifica finale per il rilascio dell’attestato potrà avvenire solo all’atto del perfezionamento dell’intera retta prevista come da indicato nell’apposita tabella, in difetto della quale il C.D. della Scuola procederà ad escludere il corsista dalla frequenza del corso.